Dati Catastali

La Regione Lazio ha stipulato con l’Agenzia delle Entrate, in data 25 febbraio 2011, un’apposita convenzione per la fruizione della base dei dati catastali.

In funzione di tale convenzione, è stato sviluppato, all’interno della nuova Infrastruttura Dati Territoriali regionale, il servizio “Catasto” che permette di scaricare periodicamente dai sistemi informativi dell’Agenzia delle Entrate tutti gli aggiornamenti intervenuti sui dati catastali inerenti il territorio regionale.

Oltre a mantenere aggiornata la base dati catastale, il servizio “Catasto” offre, soltanto ai tecnici dell’amministrazione regionale, un utile strumento di ricerca e visualizzazione delle informazioni censuarie.

Il servizio “Catasto” è raggiungibile tramite la sezione del Geoportale denominata “Servizi alla PA”, ed è accessibile soltanto per l’utenza regionale.

Area tematica: Territorio e Urbanistica

Data: mercoledì 1 agosto 2018