News

Notizie di aggiornamento sull'Infrastruttura Dati Territoriali della Regione Lazio

Il Geoportale è un potente strumento di analisi del territorio, che la Regione Lazio mette a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni, dei Professionisti e dei Cittadini, al fine di visualizzare, interrogare o scaricare i molteplici dati cartografici in esso distribuiti.

La piattaforma regionale offre tante funzionalità, alcune delle quali di facile applicazione, altre che necessitano invece di un minimo di formazione per essere conosciute ed applicate.

Al fine di permettere a tutti gli utenti di utilizzare al meglio questi strumenti, su questa pagina saranno pubblicate delle video pillole, pensate per mostrare in maniera semplice come utilizzare il Geoportale.

Questa pagina sarà continuamente aggiornata nel tempo con nuovi contenuti, si consiglia pertanto di visitarla spesso.

NB: una volta avviato il video, cliccare sull'icona "schermo intero" (in basso a destra del player) per visualizzare a tutto schermo; i video sono dotati di sottotitoli, attivabili cliccando sull'icona "sottotitoli" (in basso a destra del player).

Video pillola - Panoramica del Geoportale - Durata: 4:09

Video pillola - Panoramica del visualizzatore cartografico - Durata: 4:51