- Titolo
- DBGT v. 2014 - Classe "Specchio d'acqua"
- Licenza
- Creative Commons By 4.0 (CC)
-
+ Si è liberi di condividere (riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato), modificare (remixare, trasformare il materiale e basarti su di esso per le tue opere per qualsiasi fine, anche commerciale).Questa licenza è accettabile per Opere Culturali Libere. Il licenziante non può revocare questi diritti fintanto che tu rispetti i termini della licenza.
+ Per ulteriori informazioni, vedi https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/deed.it. - Riassunto
La classe "Specchio d'acqua", appartiene al Tema "Acque interne e di transizione", dello Strato "Idrografia", del Database Geotopografico Regionale (codice 040102 - SP_ACQ), scala 1:5000, v. 2014.
Si tratta della rappresentazione della superfici coperte da “acque ferme”.
In particolare in questa classe vengono compresi i seguenti tipi di acque ferme:
- Lago
- Stagno
- Palude/ acquitrino
- Laguna
Lo specchio d’acqua è delimitato dal limite di riva che può essere naturale, artificiale o fittizio. La superficie di isole permanenti deve essere esclusa dalla superficie dello specchio d’acqua che le contiene.
Uno specchio d’acqua può essere connesso al reticolo idrografico in presenza di corsi d’acqua immissari e/o emissari, oppure no.
Nel caso di laghi (in particolare i grandi laghi) lo specchio d'acqua è caratterizzato anche dalla isolinea altimetrica corrispondente alla "quota amministrativa s.l.m." assegnata al lago stesso.- Data di pubblicazione
- Venerdì 26 Novembre 2021 15:49
- Tipo
- Vector Data
- Parole chiave
- Categoria
- Acque interne
- Caratteristiche dell'acqua dell'entroterra, sistemi di drenaggio e loro caratteristiche. Esempi: fiumi e ghiacciai, laghi salati, piani di utilizzo dell'acqua, dighe, correnti, inondazioni, qualità dell'acqua, grafici idrografici.
- Regioni
- Global
- Responsabile
- spatella@regione.lazio.it
- Attribuzione
- Regione Lazio
- Restrizioni
- Unico vincolo: nominare la fonte del dato
- Edizione
- v. 2014
- Lingua
- Italiano
- Qualità del dato
Realizzata alla scala 1:5.000
- Informazioni aggiuntive
No information provided
- Tipo di rappresentazione spaziale
- Dati vettoriali