- Titolo
- Microzonazione Sismica Liv. 1 - Zone instabili
- Licenza
- Creative Commons By 4.0 (CC)
-
+ Si è liberi di condividere (riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato), modificare (remixare, trasformare il materiale e basarti su di esso per le tue opere per qualsiasi fine, anche commerciale).Questa licenza è accettabile per Opere Culturali Libere. Il licenziante non può revocare questi diritti fintanto che tu rispetti i termini della licenza.
+ Per ulteriori informazioni, vedi https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/deed.it. - Riassunto
Oggetto degli studi di Microzonazione Sismica (MS) è l'individuazione e caratterizzazione delle zone stabili, le zone stabili suscettibili di amplificazione locale e le zone soggette a instabilità, quali frane, rotture della superficie per faglie e liquefazioni dinamiche del terreno. Questo studio, si sviluppa su 3 livelli:
- livello 1: permette di suddividere il territorio in microzone qualitativamente omogenee e rappresenta un livello preparatorio per studi approfonditi successivi;
- livello 2: elabora valori quantitativi associati alle zone omogenee ed è utilizzato per la definizione della carta di MS;
- livello 3: è un approfondimento su specifiche tematiche o aree particolari.- Data di pubblicazione
- Giovedì 11 Aprile 2024 13:30
- Tipo
- Vector Data
- Parole chiave
-
- EU
- microzonazione
- open data
- RNDT
- GEMET - Temi INSPIRE, versione 1.0
- Limitazioni all'accesso pubblico
- Categoria
- Informazioni geoscientifiche
- Informazioni relative alle scienze della terra. Esempi: caratteristiche e processi geofisici, geologia, minerali, scienze che si occupano della composizione, struttura e origine delle rocce terrestri, rischi di terremoti, attività vulcanica, frane, informazioni sulla gravità, suoli, permafrost, idrogeologia, erosione.
- Regioni
- Global
- Responsabile
- gcatalano@regione.lazio.it
- Gruppo
- Referenti
- Restrizioni
- nessuno
- Lingua
- Italiano
- Qualità del dato
nd
- Informazioni aggiuntive
Nessuna informazione fornita
- Tipo di rappresentazione spaziale
- Dati vettoriali