Titolo
Stato Chimico Acque di Transizione 2015-2020 [ARPA Lazio]
Licenza
Not Specified
+ The original author did not specify a license.

Riassunto

L'indice di stato chimico è basato sulla valutazione di sostanze inquinanti di natura pericolosa e persistenti nella matrice acqua con livelli di concentrazione superiore agli Standard di Qualità Ambientale stabiliti dal d.lgs. 172 del 2015.

Le concentrazioni delle sostanze riportate nel Decreto sono definite dagli standard di qualità ambientale (SQA) espressi come valori medi annui (SQA-MA) e come concentrazioni massime ammissibili (SQA_CMA), fissati dalla tabella 1/A del DM 260/2010.

I corpi idrici che soddisfano tutti gli standard di qualità ambientale stabiliti per ciascuna delle sostanze dell'elenco di priorità vengono classificati nello stato chimico "Buono" e rappresentati graficamente con il colore blu. In caso di superamento degli standard di qualità ambientale, anche per un solo anno del triennio o e anche per una sola sostanza ricercata, il corpo idrico lacustre è classificato come "Non Buono" per lo stato chimico e graficamente viene rappresentato con il colore rosso.

Data di pubblicazione
Tipo
Vector Data
Parole chiave
Categoria
Acque interne
Caratteristiche dell'acqua dell'entroterra, sistemi di drenaggio e loro caratteristiche. Esempi: fiumi e ghiacciai, laghi salati, piani di utilizzo dell'acqua, dighe, correnti, inondazioni, qualità dell'acqua, grafici idrografici.
Regioni
Global
Responsabile
Gruppo
Referenti
Attribuzione
ARPA LAZIO
Maggiori informazioni
-
Restrizioni
Nessun vincolo
Lingua
Italiano
Qualità del dato

n.d.

Informazioni aggiuntive

Nessuna informazione fornita

Tipo di rappresentazione spaziale
Vector Data
Nome attributo Etichetta Descrizione
Nome_CI Nome Corpo Idrico
Codice_EU Codice Europeo Corpo Idrico
sc-15-20 Classe Stato Chimico
fid

Valutazione media

(0)

Preferito

Accedi per aggiungere/eliminare preferiti.