- Titolo
- Zone Ramsar
- Licenza
- Creative Commons By 4.0 (CC)
-
+ Si è liberi di condividere (riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato), modificare (remixare, trasformare il materiale e basarti su di esso per le tue opere per qualsiasi fine, anche commerciale).Questa licenza è accettabile per Opere Culturali Libere. Il licenziante non può revocare questi diritti fintanto che tu rispetti i termini della licenza.
+ Per ulteriori informazioni, vedi https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/deed.it. - Riassunto
La Convenzione di Ramsar, ufficialmente Convenzione sulle zone umide di importanza internazionale è un atto firmato a Ramsar, in Iran, il 2 febbraio 1971 da un gruppo di Governi, istituzioni scientifiche e organizzazioni internazionali partecipanti alla Conferenza internazionale sulle zone umide e gli uccelli acquatici, promossa dall'Ufficio Internazionale per le Ricerche sulle Zone Umide e sugli Uccelli Acquatici (IWRB - International Wetlands and Waterfowl Research Bureau), con la collaborazione dell'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN - International Union for the Nature Conservation) e del Consiglio Internazionale per la protezione degli uccelli (ICBP - International Council for bird Preservation). Ai sensi della suddetta Convenzione si intendono per zone umide le paludi e gli acquitrini, le torbiere oppure i bacini, naturali o artificiali, permanenti o temporanei, con acqua stagnante o corrente, dolce, salmastra, o salata, ivi comprese le distese di acqua marina la cui profondità, durante la bassa marea, non supera i sei metri. Ai sensi della presente convenzione si intendono per uccelli acquatici gli uccelli ecologicamente dipendenti dalle zone umide.
- Data di pubblicazione
- Venerdì 12 Novembre 2021 10:54
- Tipo
- Vector Data
- Parole chiave
-
- acqua
- ambiente
- Ambiente e natura
- EU
- habitat
- laghi
- ramsar
- RNDT
- zone umide
- GEMET - Temi INSPIRE, versione 1.0
- Limitazioni all'accesso pubblico
- Categoria
- Biota
- Flora e/o fauna in ambiente naturale. Esempi: fauna selvatica, vegetazione, scienze biologiche, ecologia, natura selvaggia, vita marina, zone umide, habitat.
- Regioni
- Global
- Responsabile
- cfattori@regione.lazio.it
- Frequenza di revisione
- I Dati Vengono Aggiornati Quando Ritenuto Necessario
- Restrizioni
- Nessun vincolo
- Lingua
- Italiano
- Qualità del dato
Dato non disponibile
- Informazioni aggiuntive
No information provided
- Tipo di rappresentazione spaziale
- Dati vettoriali